Home

 

LA STORIA

 

 

Era 11 maggio del 1971 quando in via Silio Italico ci fu l’inaugurazione di quella che fu la

prima palestra di Castellammare, nasceva così il SANKAKU JUDO CLUB.

Infatti, proprio così era inizialmente il nome della nostra palestra e rimase tale per circa due anni cambiando poi il nome in quello che ancora oggi è

YAMA ARASHI STABIA.

In questa sede dove hanno mosso i primi passi da judoka tantissimi tra grandi e piccini, la nostra permanenza è durata fino a dicembre del 1979 per poi trasferirsi nella vicinissima via Roma, sede in cui abbiamo fatto fin’ora gran parte della nostra storia sportiva stabilendoci fino a giugno 2003. Nata inizialmente solo come palestra di arti marziali dove oltre al JUDO si praticava anche il KARATE, col passare del tempo furono inseriti diversi corsi come l’AEROBICA, primi in assoluti ad intraprendere tali corsi iniziati proprio nei primi anni ottanta, furono inseriti corsi di ginnastica, di ritmica, di danza moderna. Tutt’oggi è possibile praticare da noi tante e diverse attività di ogni genere che variano dalle arti marziali ai vari tipi di ginnastica per passare all’aerobica, step, funcky, jazz exercise, a tutti i vari tipi di ballo come il liscio, balli di gruppo, latino americano, danza del ventre.

Negli anni settanta e ottanta la nostra palestra si è distinta per i tantissimi successi ottenuti nel Judo in campo regionale e anche in quello nazionale con la conquista di vari titoli italiani.

E grazie a questi risultati in particolare ricordiamo sempre con piacere l’ottimo secondo posto al campionato italiano juniores ottenuto da un nostro atleta che significò per lui anche la convocazione in nazionale. In aggiunta a questi successi si uniscono anche quelli che abbiamo ottenuto in tutte quelle competizioni dei vari enti di propaganda sportiva come il CSEN, UISP, AICS, CSAIN, con la conquista di numerosi titoli nazionali in varie classi di età e di categorie di peso, sia individuali, sia a squadre. Tutto questo è stato possibile e lo è ancora tutt’oggi grazie soprattutto ad un settore che riesce sempre ad esprimere al meglio gli insegnamenti ricevuti in palestra e ci riferiamo in particolare al settore dei bambini. 

 

 

 

 

 

         Sommario

 

      astonbu1        I corsi                     astonbu1 Lo staff                    astonbu1 Foto                         astonbu1 Contatti                        astonbu1 News